allevamento polli 01 allevamento polli 02 allevamento polli 03 allevamento polli 04 allevamento polli 05 allevamento polli 06 allevamento polli 07


Allevamento

L’allevamento si trova in un angolo di Paradiso terrestre, nella presila acrese, dove gli animali crescono in un habitat ad aria naturale, un'alimentazione di prima scelta e bevendo acqua che sgorga da fonti locali. L’ambiente è fresco e ventilato, esposto alla luce naturale del sole. L’intero stabilimento è esposto a mezzogiorno dove il sole riflette i suoi raggi dall’alba al tramonto.

Filiera avicola rurale

L’Azienda Agricola F.lli Coregrande è una delle realtà più importanti del Sud Italia nella filiera avicola rurale ed è specializzata nell’allevamento di animali destinati al mercato rurale, ancora oggi piuttosto diffuso nelle campagne. Il mercato rurale è costituito in larga percentuale da famiglie che utilizzano gli animali per il proprio autoconsumo privato.

L'attività di svezzamento

I pulcini, appena nati, vengono messi a terra all’interno dell'allevamento in un ambiente pulito e controllato, dove i pulcini possono muoversi liberamente. Questo è importantissimo nei primi mesi di vita degli animali. Una parte di questi pulcini viene allevata per 35/40 giorni e destinata al mercato rurale. Tutti i capannoni sono sottoposti ad un vuoto sanitario tra un ciclo e l’altro. Tale procedura permette di garantire la massima igiene dell’ambiente. L'allevamento é tenuto costantemente sotto controllo dai nostri operatori e dal servizio sanitario pubblico con la massima professionalità.

I polletti destinati al mercato rurale sono disponibili direttamente presso la nostra azienda. Per ordini superiori ad un certo numero possiamo provvedere alla consegna. Contattateci preventivamente per conoscere la disponibilità dei prodotti. Contattaci!

Trasformazione

Il resto dei pulcini che non viene destinato al mercato rurale, cresce, matura e viene macellato per essere quotidianamente offerto ai nostri consumatori. All’interno del laboratorio di sezionamento avvengono le diverse fasi di lavorazione delle carni che dopo ulteriori controlli vengono sezionate e confezionate. I controlli sanitari sono rigorosi, quotidiani e vengono effettuati sia da nostri operatori che da organi preposti. Tutto il processo produttivo é tenuto costantemente sotto controllo. Questo avviene non solo nella fase di crescita degli animali ma anche nella macellazione giornaliera con controlli specifici “ante mortem” e “post mortem”.

Distribuzione

L’ultimo anello della filiera, ma non per questo meno importante e delicato, è la distribuzione. Tutti i nostri prodotti sono freschi e raggiungono tempestivamente i vari punti vendita grazie a una rete logistica efficiente.

Freschezza

Le consegne, infatti, avvengono entro le 24 ore dalla macellazione. I nostri punti vendita

Qualità certificata

Creare prodotti di qualità significa proporre al consumatore alimenti sani, sicuri e freschi.

Tracciabilità

Pollo Coregrande e sai cosa mangi perché sai da dove proviene. Grazie al controllo diretto dell’intera filiera, il sistema di tracciabilità è particolarmente efficace ed efficiente: attraverso un numero identificativo di lotto, posto su ogni confezione, si riesce a ripercorrere a ritroso l’intero percorso del prodotto, dal punto vendita allo stabilimento fino all’allevamento. Catalogo Prodotti

Affidabilità

Nel 2010 l’azienda ha ottenuto il bollo CEE, un riconoscimento per le aziende in grado di effettuare la produzione dei propri prodotti nel rispetto dei parametri indicati dalla Comunità Europea.

Riconoscimento Comunità Europea